Anxur è il nome greco di Giove , Il re degli dei Greci. Base del tempio di Giove Anxur sono situate su monte sant’ Angelo a Terracina. Luogo di alto valore storico e meta di migliaia di turisti ogni anno.
Anxur è l’antico nome di Terracina.Da qui il nome Torneo ANXUR.Ideato da Carmine Caiazzo d.t.della asd asi palestra M.Caiazzo e presidente dell asd Fitae-itf (Federazione Italiana Taekwon-do ITF)La manifestazione è nata negli nel 2007 con il nome di Torneo Anxur.Ogni anno il Torneo Anxur ha richiamato un folto numero di atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Tappa annuale ormai fissa ed istituzionale del Calendario agonistico Nazionale .L’organizzazione ed il buon livello espresso dai partecipanti ha fatto si che il Torneo Anxur divenisse importante gara anche per atleti provenienti dall’estero.Da qui il nome è stato mutato in “The Anxur Battle” La battaglia di Anxur.
Il Torneo è nato ed ideato dopo l’esperienza maturata nel campo organizzativo di manifestazioni a carattere Nazionale ed Internazionale.Si svolte a Terracina nel Palasport PalaCarucci ben 4 Edizioni dell’International Open. Manifestazione a carattere Internazionale che ha visto ogni la partecipazione ogni anno di compagini provenienti da almeno n. 10 Paesi .Nel 2005 sono stati organizzati da Carmine Caiazzo con il patrocinio della fitae-itf i Campionati Europei assoluti Jr. e sr.La kermesse di altissimo valore tecnico e spettacolare ha avuto la partecipazione di 25 Paesi Europei e la partecipazione di circa 800 Atleti.
L’Organizzazione di tali eventi ha reso Terracina un punto fermo nel panorama del Taekwon-do e delle arti Marziali a carattere Internazionale.
09 Aprile 2017
da 09:30 a 19:30