Domenica 12 febbraio nel quartiere Giuliano-Dalmata, organizzata da Asi, si corre la IV Edizione della Corsa del Ricordo, corsa competitiva di dieci chilometri, e di cinque non competitiva, per ricordare il dramma delle Foibe e l’esodo delle popolazioni italiane costretti a lasciare le loro case in Istria e Dalmazia al termine della Seconda Guerra Mondiale.
Un occasione per commemorare a modo nostro, sportivamente, quei tragici eventi.
La corsa si svolgerà sul tradizionale percorso che si snoda proprio nelle strade del quartiere a ridosso di via Laurentina, due giri di 5 chilometri tecnicamente impegnativi che si concluderanno in via Oscar Sinigaglia, proprio nei pressi dello stele posta in onore delle popolazioni Giuliano-Dalmate.
La partenza verrà data alle ore 9.00.
ISCRIZIONI-
Il costo dell’iscrizione per la competitiva è di euro 10.00 con pacco gara mentre il costo dell’iscrizione per la non competitiva è di 5 euro.
L’iscrizione per la gara competitiva debbono essere fatte tramite il sito della TDS www.tds-live.com o tramite email iscrizioni@corsadelricordo.it. Le iscrizioni per la non competitiva si possono effettuare presso la sede dell’Asi Comitato Provinciale di Roma Via Valle Viola 20.
INFO - ASD ASI ATLETICA ROMA
ASI COMITATO PROVINCIALE DI ROMA
Via Valle Viola 20 – 00141 Roma
Tel. 06-99701564
Cellulare: 339-1061947
Mail: info@asiroma.org – atletica@asiroma.org
Sito web: www.corsadelricordo.it