Nel comprensorio Militare del Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia, civili e militari FFAA e FFOO, per la prima volta, si potranno misurare, in 2 gare in una, su questo campo omologato CAGSM (Circuito Addestramento Ginnico Sportivo Militare - 17 Ostacoli) ove si allenano normalmente i Corpi Militari.
CHI PUÒ PARTECIPARE ?
La gara è per NON Competitivi, dai 16 anni (ovviamente per questi ultimi con esonero di responsabilità firmato da genitore, in allegato), fino al raggiungimento del numero preordinato di partecipanti.
DOVE E COME SI SVOLGE L'EVENTO ?
Il Comprensorio si trova in un'area boschiva militare delimitata, alla quale potranno accedere solo gli scritti con mascherina indossata ed eventuale singolo accompagnatore, ma segnalato in precedenza via mail info@crossxrace.it.
All'ingresso, verrà rilevata la temperatura corporea con termo-scanner.
L'entrata al Comprensorio sarà scaglionata in gruppi da 32 iscritti (in ordine cronologico di coloro iscritti e paganti la manifestazione di Cesano del 15 marzo 2020. I 4 componenti dei GIC iscritti per Cesano verranno comunque accorpati). Occorrerà manifestare con una mail info@crossxrace.it la propria decisione, dopodiché saranno definiti gli scaglioni.
L'arrivo al Comprensorio dovrà avvenire con mascherina in un intervallo di tempo dai 45 ai 20 minuti prima dell'orario di partenza, per definire le modalità di registrazione (al di fuori di questo intervallo di tempo non sarà garantita la partecipazione): ognuno dovrà autonomamente trascriversi il proprio numero di "pettorale" in zona visibile con penna indelebile (sua personale). Coloro in possesso di un certificato di test rilevazione covid (OPPORTUNO farlo), sono pregati di portarne copia.
L'iniziale orario di partenza è alle ore 9:00, con cadenza di 1:30' per le successive partenze.
Disponibile il parcheggio interno. Usa la macchina come deposito zaino. Potrai lasciare la chiave della macchina e ricevere un braccialetto identificativo.
Per tutto il periodo di permanenza si dovrà rispettare un distanziamento di almeno di 1,5m ed indossare la mascherina fino al momento della partenza ove dovrà essere gettata in apposito contenitore (una mascherina nuova verrà fornita all'arrivo).
Al fine di evitare ogni tipo di assembramento, saranno minimizzate tutte le usuali manifestazioni pre-post gara. Comunque la medaglia per Finisher è garantita.
La competizione sarà di 2 tipi: INDIVIDUALE e STAFFETTAx4. Gli Individuali partiranno sul Campo CAGSM, 2 alla volta (1 batteria), ad intervalli di 3 min. Dopo ogni 8 concorrenti partiti ( 4 batterie), si svolgerà una Staffetta composta, per l'appunto, da 2 squadre da 4. Il cambio in Staffetta tra un concorrente e l'altro avverrà toccando segnali posti a distanza. Si terranno quindi 4 Staffette ogni scaglione di 32 concorrenti.
I gruppi GIC già iscritti per CESANO partiranno individualmente in batterie una dopo l'altra in modo da poter poi partecipare alla Staffetta insieme.
L'ostacolo NON potrà essere provato 2 volte, l'assistente all'ostacolo comminerà 30", nel caso di non superamento, da aggiungere al tempo complessivo impiegato.
Le classifiche terranno conto dei tempi degli Individuali, delle Staffette ed anche dei GIC di Cesano ( per questi ultimi, dalla sommatoria dei loro tempi nella prova Individuali).
Terminata la prova ti sarà concesso il meritato tempo per riposo/ripristino (disponibili bagni e stanze per cambiarsi, docce esterne/acqua fredda) e poi cortesemente richiesto di lasciare il Comprensorio per non creare assembramenti con il successivo scaglione in arrivo.
Info e dettagli: clicca qui!