Anagni: grande successo per lo Stage Multidisciplinare

Ad una settimana dall’importante appuntamento a Montenero di Bisaccia (CB), che ha visto la partecipazione del Settore Nazionale ASI Judo, insieme al Comitato Regionale ASI Molise Settore Judo della FiJLKAM, ecco un'altra importante manifestazione: ad Anagni (FR) si è infatti svolto dove lo Stage Multidisciplinare (Judo, Aikido, Jujitsu e Close Combat), che ha raccolto una bella affluenza di pubblico e tanti atleti di ogni età.
 
La manifestazione, organizzata dal M° Angelo Carlucci, responsabile del Settore ASI Judo di Frosinone, fortemente voluta dal M° Massimo Mattioli, Responsabile Nazionale del medesimo settore ASI, è stata accolta da una bellissima giornata primaverile, che ha permesso di svolgere questo seminario all’aperto.
 
Lo Stage è iniziato con l’intervento del M° Gino Campisano che, attraverso un aspetto giocoso, ha introdotto i principi del judo e l’essenzialità di questa disciplina sportiva che, partendo dall’aspetto ludico per i più piccolo, è diventato uno sport Olimpico.
 
Al termine diella prima parte, il dovuto saluto dell’avvocato Fabio Bracaglia, dirigente Nazionale ASI e del M° Massimo Mattioli che si sonno soffermati sull’importanza di queste manifestazioni e del loro valore come effetto socializzante fra gli atleti.
Attraverso questi interventi, è stata manifestata la grande soddisfazione della crescita esponenziale che ASI ha su tutto il territorio nazionale e la grande volontà, avvalorata dai numeri raggiunti, che possa giungere a primeggiare come ente di promozione dello sport. Eventi come questo di Anagni, né primo né ultimo fra le tante iniziative che ASI con il suo Settore Nazionale Judo ha portato avanti e continua a programmare e realizzare, sono la dimostrazione di quanto asserito: la visibilità di un Ente che attraverso qualità e professionalità afferma i principi universali dello Sport come elemento educativo e di insegnamento di etica, rispetto della persona e delle regole; principi essenziali perché il bambino, il ragazzo di oggi, divenendo uomo e donna, sia riferimento di onestà, cultura, socialità … in rispetto delle regole di civiltà e probità.
 
Quindi, secondo il programma proposto dal M° Carlucci, la seconda parte si è svolta su attività più tecniche, sotto la regia del M° Alfonso Cestra, del M° Boccardi Ferdinando e di Luciano Francesco-
Lo Stage è terminato alle ore 12 ed a tutti partecipanti è stato consegnato il doveroso attestato di partecipazione.