Eventi Arti Marziali ASI Tae-kwon-do e Karate

Due grandissimi eventi si sono svolti sabato 12 e domenica 13 aprile, presso il palazzetto dello Sport Palacarucci di Terracina.

La Grande kermesse Marziale , rispettando i pronostici si è rilevato il più grande evento per le arti marziali e disciplina da combattimento degli ultimi anni. Secondo solo al Campionato d’Europa assoluto tenutosi sempre a Terracina nell’Aprile 2005. La  KERMESSE  è stata organizzata da Gran Master Carmine Caiazzo IX Dan Tkd ITF, dirigente Nazionale ASI e neo rieletto Responsabile Nazionale del  settore Arti Marziali ASI. 

Sabato 12 Aprile prima edizione del trofeo Nazionale “Coppa del Presidente” di Karate ASI.

Gli atleti, divisi in fasce d’età e cinture dalle colorate alle nere, hanno dato vita uno spettacolo di alto livello tecnico ed agonistico I partecipanti si sono cimentati nelle specialità del Kumite(combattimento) e kata(forme)

La direzione tecnica è stata magistralmente svolta dal maestro Angelo Saviano responsabile centro sud per il Karate. La manifestazione è stata presieduta dall’avv. Fabio Bracaglia Dirigente Nazionale e  membro della giunta esecutiva asi . E dal Dott. Roberto Cipolletti Responsabile Regionale ASI Lazio .E del  maestro Omar del Montis da Genova figlio del compianto maestro Silvestro De Montis responsabile ASI Liguria. Gradita presenza inoltre come arbitro del Maestro Aldo Garofalo della GIAKAM Italia.

Tutti gli gli atleti hanno mostrato un eccellente livello tecnico ed agonistico.

Il Presidente del comitato regionale ASI del Lazio, Roberto Cipolletti, ha premiato con delega del Presidente Nazionale, Claudio Barbaro, le prime quattro classificate nella classifica del medagliere.

Domenica 13 Aprile Torneo Internazionale di Taekwon-do ITF ASI “Anxur Battle”.

Tappa ormai istituzionale e fondamentale a carattere nazionale ed internazionale mai come quest’anno ha offerto uno splendido spettacolo sia agonisticamente che tecnicamente.

Numerosi team stranieri. Queste le fortissime compagini presenti quest’anno; Inghilterra, Scozia, Germania, Portogallo, Polonia, Russia ed ovviamente Italia.

L’alto livello espresso dai partecipanti ed il forte richiamo che Il Torneo Anxur esercita all’estero attesta che tale manifestazione è ormai una realtà nel panorama internazionale ed un autentico fiore all’occhiello per l’ASI e per tutti gli sport da combattimento in territorio Nazionale.

Per l’Inghilterra la rappresentanza Britannica del TAGB (Taekwon Do Association Great Britain) Gruppo ITF diramato in tutto il mondo.

Autentiche star sono state presenti al Torneo Anxur. Per così dire autentiche leggende del Taekwon-do ITF. Gran Master Ken Walton. Campionissimo del passato vincitore di titoli Mondiali ed Europei tra gli anni 80 e 90. Oggi uno dei componenti di punta del TAGB.

Insieme a GM Walton Gran Master Gianni Peros sempre del TAGB Inglese.

Gran Master Giuseppe Pastore, Gran Master Tarciso Martella presidente Italiano della ITF Taekwon-do Union.

Altra vera icona del Taekwon-do Mondiale che ha presenziato l’evento Master Geremia di Costanzo. Vincitore di ben 5 titoli Europei nella federazione Olimpica, la WTF oggi WT. Componente della squadra Olimpica a Seul e CON UN palmares  Agonistico impressionante.  Un’autentica  leggenda vivente del taekwondo. Componente della Hall of Fame nella WT. Attualmente direttore tecnico della FIAMACO ASI (Federazione Italiana arti marziali coreane).

Master Armando Ribeiro del Portogallo

Master Falcone Alessandro della FITT(Federazione Italiana Taekwon-do Tradizionale

Senior Master Luca Maragoni segretario generale Fitae

Senio Master Fabio Iovane Vice presidente fitae.

Master Mario De Lucia allenatore del Team azzurro.Fitae

Senior Master Stefano Minotti itf Fitae

Master Garelik dalla Russia ITF

Master Domenico De Simone  ITF

Master Leandro Iagher resp tecnico della fit sport

Queste le prime dieci classificate:

LA FENICE ITF TAEKWONDO ITALIA ITALY

NORTHWICH UNITED KINGDOM

A.S.D. F.I.T.T. ITALY 

TEAM MARTELLA ITALY

ASD TEAM DI CAPRIO ITALY

TAGB SCOTLAND SCOTLAND

AV SPORT ITALY

TAEKWONDO MONTE SAN BIAGIO ITALY

TAEKWONDO TEAM DI FRANCO ITALY

EXTREME FIGHTERS ROMA ITALY

Commenta Gran Master Carmine Caiazzo: “Non posso non essere soddisfatto della kermesse realizzata nei giorni 12 e 13 aprile, Sia il Karate che il Taekwon-do hanno espresso uno spettacolo di altissimo livello tecnico ed agonistico. La realizzazione di tali eventi ha coinciso con la mia riconferma al IV mandato alla guida del settore Arti Marziali ASI .Oggi il primo ente in Italia con oltre 2 milioni di tesserati. Doverosi ringraziamenti vanno innanzitutto al Comune di Terracina che ha concesso la realizzazione della manifestazione, alla mia famiglia, ma soprattutto a tutti coloro che hanno partecipato, genitori, tecnici, accompagnatori, maestri, e a tutte le delazioni straniere del taekwon-do presenti. La nostra scuola è in crescita . Chiuderemo l’anno con delle gare di Taekwon-do e kick boxing e la programmazione futura di eventi sempre sotto l’egida ASI”.