In archivio con successo la finale regionale del nuoto Lazio.
Si è svolta domenica 15 maggio scorso a Fondi, nella piscina dello Sport Village, la finale regionale del circuito nuoto ASI del Lazio, manifestazione che ha visto in sintesi dei numeri in netta crescita e che ha visto trionfare la squadra dell’Helios 2.0 nella classifica a squadre degli agonisti, il risultato più ambito dopo le tante medaglie assegnate. Dietro al team ostiense l’altra società del lido di Roma, la Sis Roma gruppo Amendola e, al terzo posto la Funsport di Roma che ora cercheranno di migliorarsi in vista della importantissima fase nazionale in programma ad Avezzano alla fine di giugno.
Nell’altra classifica a squadre, quella dei master, da sottolineare la vittoria dell’onnipresente Larus Nuoto che ha fatto scendere in vasca ancora una volta tanti amatori del nuoto autori di brillanti affermazioni. Al secondo e terzo posto ecco poi ancora la Funsport e le Stelle Marine, sempre di Roma, e sempre protagoniste del circuito gare laziale con i propri atleti.
L’organizzazione ha ora messo in campo sabato 11 giugno la prova unica in acque libere, rivolta a chi per la prima volta tenta l’approccio al di fuori delle acque delle piscine, prova facilitata dalla presenza della barriera di protezione alla balneazione ed ad un circuito veramente facile da affrontare al fine di migliorare sempre di più le proprie capacità acquatiche.
Appuntamento quindi a Nettuno Sabato 11 giugno nello stabilimento balneare dello Scacciapensieri beach, poi tutti ad Avezzano!
Risultati completi, ed approfondimenti su Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.– settorenuoto@asiroma.org.