NUOTO ASI, CHE MERAVIGLIA!

Fase nazionale da incorniciare allo Zero9 di Roma!

Il circuito nuoto ha archiviato a Roma la fase nazionale del circuito nuoto, manifestazione che ha visto nella capitale la presenza di circa 1000 atleti (duemila atleti/gara…) in rappresentanza delle società affiliate di tutta Italia, numeri che non hanno messo in crisi la rodata organizzazione del settore nuoto, già autore in passato di manifestazioni al top. Gare full time, sei le distanze in programma associate a due staffette e premiazioni per tutte le categorie previste, con i più piccoli tutti sul podio. Oltre 1300 le medaglie assegnate con la classifica a squadre appannaggio della Poseidon di Roma giunta nettamente davanti a tutte le altre società presenti, in primo luogo Eschilo2 ed Helios 2.0 rispettivamente al secondo e terzo posto assoluto.
Nota di merito anche per le società del settore master, che hanno visto assegnare i primi tre trofei ancora una volta a Poseidon, davanti stavolta a Larus Nuoto e Funsport.
Presenti alla manifestazione anche Sandro Giorgi, Consigliere nazionale ASI e Roberto Cipolletti, Presidente del Comitato Regionale Lazio ASI, che hanno potuto osservare di persona non solo le tante belle prestazioni in vasca ma anche le tantissime persone che nel corso della giornata si sono succedute con meticoloso ordine all’interno dell’impianto.
“Un trionfo per tutti” ha dichiarato Stefano Manzi, Responsabile Nazionale del settore Nuoto dell’Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano “non solo per chi è riuscito ad ottenere il miglior risultato, ma anche e soprattutto per essere stati presenti in un circuito che anno dopo anno ha costruito un entità decisamente importante grazie a chi lo ha frequentato. Un sentito grazie quindi a tutti, a chi ha collaborato con grande professionalità ed alle tante società, con i loro atleti, che hanno creduto in ASI”.