Oggi si sarebbe dovuta svolgere la Corsa de' Noantri. Purtroppo le note vicende relative all’epidemia, per quest’anno hanno impedito lo svolgimento della manifestazione.
Gli organizzatori si sono, però, ritrovati in piazza San Giovanni de Matha dove solitamente avviene la partenza. Momento di commozione al ricordo di Giampiero Romani, ideatore e colonna portante della corsa. Alla moglie Rita e ai figli Tiziana e Maurizio è stata consegnata una targa.
Erano presenti per ASI, il Presidente del Comitato regionale del Lazio, Roberto Cipolletti, il Presidente del Comitato di Roma Marco Carotti, il membro di Giunta Andrea Roberti insieme con il fratello Rodolfo, Settore Ciclismo.
Tra gli altri, ha parlato Alessandro Cochi, già Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, da sempre vicino alla corsa.
Stafano Tozzi, Consigliere del Municipio I, ha raccontato l'affascinante storia del ritrovamento della madonna proprio grazie a dei Corsi che vivevano a Roma. Un gemellaggio ideale cementato negli anni con la comunità Corsa romana tanto che la statua della Madonna, è stata portata in processione proprio in Corsica qualche anno fa.